Seguici    
Accedi
 

Quinta edizione di Passaggi, Festival della Saggistica

Dal 21 al 25 giugno si è svolto a Fano Passaggi, Festival della Saggistica, quest’anno alla sua quinta edizione.

Passaggi Festival della Saggistica nasce nel 2013 da un’idea di Giovanni Belfiori. Il suo scopo è quello di consentire, attraverso una pluralità di libri e quindi di voci, di ascoltare idee diverse, opinioni opposte, punti di vista laterali. Tema di quest’anno: ‘L’amore al tempo dell’odio’.

Don Luigi Ciotti, Romano Prodi, Pif, Giulio Scarpati, Veronica Pivetti, Sergio Staino, Laura Boldrini, Walter Veltroni, Furio Colombo, Guido Guerzoni, Armando Massarenti, Iaia Forte, Nando e Rita dalla Chiesa, Marcello Veneziani, Giuseppe De Marzo, sono stati intervistati da giornalisti  come Bianca Berlinguer, Massimo Franco, Giorgio Santelli, Alessandra Longo, Francesco Petretti. Presenti anche Marino Sinibaldi di Rai Radio 3 e Antonio Di Bella di Rainews24. Due i premiati: ad Ezio Mauro il premio Andrea Barbato e a Gianni Minà il premio Passaggi. Il Festival è stato seguito dalla Rai, con la quale esiste una media-partnership attraverso tre testate, Rainews24, Rai Radio 3 e Rai Cultura.

Passaggi Festival ha il patrocinio del ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, e del Centro per il libro e la lettura. Altre informazioni su www.passaggifestival.it.