Seguici    
Accedi
 

Speciale Festival della Comunicazione di Camogli 2017

Il Festival della Comunicazione di Camogli, giunto alla sua terza edizione, si svolge da giovedì 7 a domenica 10 settembre. Rai Cultura, attraverso il proprio inviato Giovanni Paolo Fontana, realizzerà una serie di interviste che saranno inserite in modalità on demand direttamente da Camogli, per rendere fruibili i vari contributi all'interno di questo speciale.

Per quattro giornate Camogli diventa centro pulsante di confronto, ricerca e scambio d’opinioni sui grandi temi che interessano il mondo odierno: dopo la Comunicazione, il Linguaggio e il Web, il tema del 2017 è le Connessioni. A confrontarsi sull’argomento sono chiamati oltre 130 esperti e studiosi di diversi ambiti e generazioni, attraverso laboratori, panel, spettacoli, mostre, cinema, escursioni e gite in mare, tutti gratuiti.
Il Premio Comunicazione, quest’anno alla sua seconda edizione, è conferito al divulgatore scientifico Piero Angela, dopo l’assegnazione nel 2016 a Roberto Benigni.

Hanno dichiarato gli organizzatori Rosangela Bonsignorio e Danco Singer: «La sfida dell’edizione 2017 è tentare di “attraversare” tutte le connessioni per capire come orientarsi in una realtà così intricata, analizzando i modi in cui la società è arrivata all’attuale organizzazione, i possibili traguardi ed evoluzioni, i fenomeni e le forze in gioco».

Il Festival della Comunicazione di Camogli, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, ideato da Umberto Eco, è diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer e organizzata dal Comune di Camogli e da Frame, in collaborazione con la Regione Liguria.