Seguici    
Accedi
 

Erica Bertelegni: a 20 anni scrittrice per ragazzi

Erica Bertelegni è nata il 16 maggio 1997, ha 20 anni ed è una giovanissima scrittrice di romanzi fantasy per ragazzi. Dopo il bestseller 100 incanti, con cui ha esordito a soli 14 anni, e Fra le stelle e il cielo uscito nel 2012, oggi è di nuovo in libreria con il nuovo romanzo La chiave dell’amicizia, sempre pubblicato da De Agostini Planeta.

 

Durante la fiera Tempo di Libri di Milano abbiamo incontrato Erica Bertelegni che in questa intervista ci ha parlato della differenza tra un adulto e una ragazza come lei nello scrivere pensando a dei lettori ragazzi; dei suoi incontri dal vivo con i suoi lettori; del modo in cui è cambiata la sua scrittura dal primo libro al terzo; e infine del romanzo appena uscito, La chiave dell’amicizia, e di come il fantasy possa essere uno strumento estremamente potente ed efficace nel raccontare la realtà.

 

Erica Bertelegni vive in un paesino dell’Oltrepò Pavese e frequenta l’Università Statale di Milano. Ha esordito nella narrativa per ragazzi a soli quattordici anni con il bestseller 100 incanti, a cui è seguito nel 2012 Fra le stelle e il cielo, e poi La chiave dell’amicizia nel 2018, tutti editi da DeA Planeta Libri.