Paolo Mereghetti a #Maestri

Il carattere degli italiani raccontato dal Cinema

"Qual è il carattere degli Italiani? Quali le nostre grandezze e le nostre miserie, ciò che ci rende unici e peculiari?" Per conoscerci non abbiamo mezzo migliore che ricorrere al romanzo di una nazione che è stato il nostro grande cinema. Ne parliamo a #maestri con Paolo Mereghetti, critico cinematografico e giornalista.

#Maestri è il programma di Rai Cultura, condotto da Edoardo Camurri, che, sulle orme del maestro Manzi, propone una nuova offerta didattica pensata per i tempi che viviamo. Accademici e grandi divulgatori portano la scuola a casa con brevi lezioni di quindici minuti rivolte a tutti gli studenti su arte, scienza, letteratura, ma anche informatica, cucina e musica. Ottantasei lezioni che compongono un mosaico didattico senza precedenti pensato e realizzato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione.