Alessandra Flick: il progetto lanostracostituzione.it

Un'iniziativa crossmediale

La curatrice Alessandra Flick ci illustra il progetto crossmediale per studenti delle scuole superiori www.lanostracostituzione.it. Il progetto si articola in un libro-laboratorio, LaNostraCostituzione.it, pubblicato dalle edizioni Paoline, in cui il Professore Emerito della Corte Costituzionale, Giovanni Maria Flick accompagna i giovani alla scoperta della Costituzione; un portale; una piattaforma di e-learning.

Alessandra Flick, laureata in Sociologia, lavora nel mondo del web da quasi vent'anni. Ha insegnato Informatica applicata al web alla Link Campus University ed è stata docente in master e corsi di formazione realizzati dalla facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza e di Scienze della Formazione di Roma III. Dal 2004 lavora per FormezPA dove si è occupata per diverso tempo delle tematiche connesse all'accessibilità dei siti web della PA. Attualmente si occupa di formazione e di e-learning per l’ufficio risorse umane.