La violenza in un click. Giuseppe Ducci

Adolescenti e rischi della rete

Il giorno 27 febbraio 2019 a Roma, presso la Sala del Commendatore della ASL Roma 1, si è tenuto il convegno dedicato al cyberbullismo La violenza in un clic. Adolescenti e rischi della rete: un'occasione di riflessione sui rischi più emergenti legati all'adolescenza e allo sviluppo del web.

Dopo i saluti istituzionali del Direttore Generale della ASL Roma 1, Angelo Tanese, ad avviare i lavori il prof. Giuseppe Ducci, che presenterà la Convenzione stipulata tra il  Dipartimento di Salute Mentale della ASL Roma 1, da lui diretto, e l'Osservatorio sulla legalità e sicurezza Università degli Studi di Roma 'La Sapienza'.

Nel corso dell'evento si è parlato non solo di rischi ma anche di prevenzione. Diverse le figure istituzionali presenti: Roberto Sgalla, Prefetto Direttore Centrale per i reparti speciali della Polizia dello Stato; Pierluigi Zoccolotti, Direttore del Dipartimento di Psicologia dell'Università degli Studi di Roma 'La Sapienza' e Gemma Tuccillo, Capo Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità.

Nel video l'intervista a Giuseppe Ducci, direttore del Dipartimento Salute Mentale ASL RM 1.