Smart Education & Technology Days. Le attività di Indire

Tre giorni per la scuola

La convention nazionale Tre Giorni per la Scuola è promossa dalla Fondazione Idis - Città della Scienza d’intesa con il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, giunta alla sua XI edizione, è la principale manifestazione italiana sul mondo della scuola, un momento di aggiornamento, di scambio tra docenti e dirigenti scolastici provenienti dalle diverse regioni italiane e un’occasione per visitare la Città della Scienza.

Le attività della struttura, devastata da un terribile incendio nel marzo del 2013, non si sono mai fermate e questa manifestazione ne è un'ulteriore conferma.

RAI Scuola ha seguito, in particolar modo, le attività promosse, per il PON, presso lo stand di Indire, Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa, il più antico istituto di ricerca del Ministero dell'Istruzione.