Speciali Rai Scuola: "Il bullismo ti frega la vita"

Il 7 febbraio è la Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo

7 febbraio, Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo.

Con l'evolversi delle tecnologie e con l'espansione della comunicazione elettronica, ormai assai diffusa tra pre-adolescenti e adolescenti, il bullismo ha assunto forme subdole e pericolose che richiedono efficaci strumenti di contrasto, soprattutto nelle scuole. Tra gli strumenti più efficaci per combattere il cyber bullismo ce n'è uno in particolare che lo Speciale di Rai Scuola racconta in questa puntata: il teatro. Un gruppo di studenti dell'Istituto comprensivo Confalonieri-De Chirico di Roma e il Laboratorio teatrale integrato Gabrielli, hanno lavorato per realizzare una rappresentazione teatrale che racconta come nasce e come si può contrastare questo fenomeno in continua e allarmante espansione.

Guarda tutti gli speciali di Rai Scuola su Rai Play