Maria Michela Sassi

La felicità secondo gli antichi

La professoressa Maria Michela Sassi farà una lezione su "il significato di Felicità secondo gli Antichi". Maria Michela Sassi insegna Storia della filosofia antica presso l'Università di Pisa.

#Maestri è il programma di Rai Cultura, condotto da Edoardo Camurri, che, sulle orme del maestro Manzi, propone una nuova offerta didattica pensata per i tempi che viviamo. Accademici e grandi divulgatori portano la scuola a casa con brevi lezioni di quindici minuti rivolte a tutti gli studenti su arte, scienza, letteratura, ma anche informatica, cucina e musica. Ottantasei lezioni che compongono un mosaico didattico senza precedenti pensato e realizzato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione.