Fulvio Ricci a #Maestri

Le onde gravitazionali prodotte dal Big Bang sono il Santo Graal dei fisici

Nella seconda parte della puntata il fisico Fulvio Ricci ci spiega che cosa sono le onde gravitazionali e in che modo il loro studio potrà svelarci alcuni misteri dell'universo, come l'esplosione delle supernove e che cosa avvenne nei primi istanti dopo il Big Bang. Fulvio Ricci insegna Gravitazione sperimentale alla Sapienza Università di Roma.

#Maestri è il programma di Rai Cultura, condotto da Edoardo Camurri, che, sulle orme del maestro Manzi, propone una nuova offerta didattica pensata per i tempi che viviamo. Accademici e grandi divulgatori portano la scuola a casa con brevi lezioni di quindici minuti rivolte a tutti gli studenti su arte, scienza, letteratura, ma anche informatica, cucina e musica. Pensato e realizzato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione.