Festival della lettura ad alta voce

Il Progetto di educazione alla lettura espressiva

Leggere ad alta voce non è solo un’arte: è una pratica utile agli scrittori per comunicare il valore delle proprie pagine a un lettore potenziale, o un modo per iniziare i più piccoli alla passione per la letteratura e per le storie, o ancora un canale per comunicare tra insegnanti e studenti.

Il Progetto di educazione alla lettura espressiva, promosso dalla Regione Lazio e dal Cepell, parte da questi presupposti, coinvolgendo diverse scuole del territorio del Lazio per insegnare agli scolari le tecniche per leggere ad alta voce. Questo servizio dal Castello di Santa Severa è dedicato al Progetto di educazione alla lettura espressiva. I migliori tra i ragazzi che hanno partecipato al progetto si sfidano in questo contest finale: in palio per i vincitori dieci libri per stimolare la voglia di letteratura!