Maria Serena Sapegno a #Maestri

Natalia Ginsburg

Nella puntata di oggi di #maestri con la professoressa Maria Serena Sapegno faremo un percorso nel "la storia della letteratura italiana scritta dalle donne: da Sibila Aleramo a Elena Ferrante, passando per Alba de Cespedes, Natalia Ginzburg, Elsa Morante e Fabrizia Ramondino".

#Maestri è il programma di Rai Cultura, condotto da Edoardo Camurri, che, sulle orme del maestro Manzi, propone una nuova offerta didattica pensata per i tempi che viviamo. Accademici e grandi divulgatori portano la scuola a casa con brevi lezioni di quindici minuti rivolte a tutti gli studenti su arte, scienza, letteratura, ma anche informatica, cucina e musica. Ottantasei lezioni che compongono un mosaico didattico senza precedenti pensato e realizzato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione.