Nunzia Palmieri a #Maestri

Dove finisce la città?

Nella conversazione di oggi a #maestri con Nunzia Palmieri ci chiederemo "quanto la letteratura riesce a cambiare le nostre città", il modo in cui le viviamo e le subiamo e le cambiamo. Insomma, cemento e immaginazione. "Lo faremo passando in rassegna alcuni degli scrittori del Novecento italiano che si sono confrontati con questa geografia dell'anima e dello spazio urbano, da Italo Calvino a Gianni Celati". Nunzia Palmieri è docente di Letteratura italiana all'Università di Bergamo.

#Maestri è il programma di Rai Cultura, condotto da Edoardo Camurri, che, sulle orme del maestro Manzi, propone una nuova offerta didattica pensata per i tempi che viviamo. Accademici e grandi divulgatori portano la scuola a casa con brevi lezioni di quindici minuti rivolte a tutti gli studenti su arte, scienza, letteratura, ma anche informatica, cucina e musica. Ottantasei lezioni che compongono un mosaico didattico senza precedenti pensato e realizzato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione.