My Very British Christmas
Le tradizioni britanniche legate al Natale
Cosa sono i Christmas crakers? E i Christmas jumpers? Cosa c’è dentro i Mince pies? Se siete curiosi di sapere come trascorre il Natale una tipica famiglia inglese, non perdete “My very British Christmas”.
L’attrice Denise McNee ci racconterà con ironia e semplicità le tradizioni britanniche legate alle festività natalizie. Un modo, tra l’altro per imparare con l’aiuto della grafica, i termini legati al Natale in lingua inglese.
Tra ricordi d’infanzia e consuetudini familiari, il racconto di una festa, che nel Regno Unito come da noi, celebra innanzi tutto la famiglia, gli affetti, la gioia di stare insieme. “What do Santa’s helpers learn at school? ... The elf – abet!” l’avete capita? No? Allora seguite “My very British Christmas” per la spiegazione. L’avete capita e vi ha lasciato un po’ freddini? E’ normale, si tratta di umorismo inglese, ma Denise McNee vi conquisterà con la sua simpatia e vi strapperà sicuramente un sorriso con le sue avventure natalizie.
My very British Christmas è un programma di Daniela Delfini, scritto e interpretato da Denise McNee, regia Giuseppe Cembalo