Erasmus plus

Stories

Erasmus plus
Un programma sull'Erasmus, il progetto di mobilità studentesca dell'Unione Europea, dove i racconti autentici di giovani con un'esperienza di studio o tirocinio all'estero si alternano alla storia di fantasia di Susy e Markus, due studenti di nazionalità diversa che si sono innamorati durante l'Erasmus. Finito il semestre di studio, devono separarsi per svolgere, sempre all'estero, il tirocinio in azienda previsto dal programma Erasmus+. Il loro amore è messo a dura prova dalla lontananza. Quando i due si ritrovano, il loro rapporto appare cambiato, serve un chiarimento. Susy e Markus si raccontano le reciproche esperienze vissute nel periodo di separazione. Il confronto fra loro servirà a superare gli stereotipi legati alla differente nazionalità e a scoprire valori comuni? Decideranno di rimanere insieme o si lasceranno?

Guarda le puntate su Raiplay