The Italian Dream. Learning English with Shakespeare

Esclusiva Rai Cultura

The Italian Dream. Learning English with Shakespeare
Learning English with Shakespeare è un entusiasmante e commovente viaggio nell'esperienza che ha legato una dozzina di studentesse e di studenti di quattro licei di Roma. Si tratta di un PCTO, ovvero Percorso per le Competenze Trasversali e l'Orientamento, che li ha visti partecipare a un corso di livello universitario presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere, dell'Università degli Studi Roma Tre, sul Bardo e la sua poetica, rigorosamente in lingua inglese, per poi salire sul palcoscenico del prestigioso Silvano Toti Globe Theatre di Roma, dove, in compagnia della regista Loredana Scaramella e dell'attrice Carlotta Proietti hanno preso parte a un complesso laboratorio teatrale, in cui hanno messo in campo tutte le loro competenze linguistiche e perché no, attoriali. A dimostrazione che la scuola può fondere conoscenza, pratica, passione e gioia.

Guarda su Raiplay