Livello elementare

I programmi di Rai Scuola

Livello elementare
L'inglese deve essere appreso fin dall'infanzia, perché è importante avvicinare i più piccoli, attraverso il gioco, e la didattica all'apprendimento della lingua.
Di seguito una serie di materiali Rai per avvicinarsi, in modo graduale alla conoscenza della lingua inglese.

Non è mai troppo presto
Qual è il momento giusto per avvicinare i bambini ad una seconda lingua? Perché è importante apprendere una seconda lingua da piccoli? Quali sono le metodologie più efficaci per favorire l'apprendimento di una lingua straniera da parte dei bambini? Sono domande che ogni genitore si pone, dato che oggi la conoscenza di più lingue è diventata fondamentale. Il  programma di Rai Scuola, "Non è mai troppo presto. I bambini e la seconda lingua", intende dare risposta proprio a queste domande, grazie al contributo di Lucilla Lopriore, professore associato di Lingua e Traduzione inglese all'Università Roma Tre, formatrice di docenti di lingue e autrice di numerose pubblicazioni di linguistica applicata.

Puntata 1
Puntata 2
Puntata 3
Puntata 4
Puntata 5
Puntata 6
Puntata 7
Puntata 8

Perfect English
Perfect English, programma dedicato ai ragazzi (e non solo!) per migliorare la pronuncia e la comprensione delle strutture fondamentali della lingua inglese. Visitando i luoghi più significativi e particolari della Gran Bretagna, prendendo spunto da situazioni e luoghi reali, impariamo la fonetica inglese e i suoni che la caratterizzano.

Episode 1 - Il suono [r]
Episode 2 - Il suono [i:]