Giornata sulla malattia di Hunti(n)gton - 15A Parte

Un'affezione ereditaria del Sistema Nervoso Centrale

Il 15 giugno si è tenuta la Giornata dell'Huntigton , presso l'Università degli Studi di Milano e organizzata da AICH Milano Onlus in collaborazione con il Laboratorio di Biologia delle Cellule Staminali e Farmacologia delle Malattie Neurodegenerative, diretto dalla Professoressa e Senatrice Elena Cattaneo.

L'evento chiude gli Huntington days, nate per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle malattie neurologiche, sul tema della ricerca, dell'assistenza e dei diritti del malato.

Gli HUNTINGTON’S DAYS vogliono essere 10 giornate di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle malattie neurologiche, sul tema della ricerca, dell’assistenza e dei diritti del malato: eventi e incontri organizzati sul territorio intendono ampliare la conoscenza della patologia.

L’obiettivo principale è anche quello di aggregare, attorno all’associazione, istituzioni e enti che spesso sono all’oscuro della complessità di simili patologie e delle difficoltà che da esse scaturiscono. Inoltre si vuole promuovere il reclutamento di nuovi volontari. Le iniziative dell’Associazione si uniranno alle attività di ricercatori e neurologi italiani impegnati nella ricerca e nel sostegno clinico in tutto il territorio nazionale.