Intervista allo storico Massimo Montanari

Festival della Comunicazione di Camogli 2017

Durante la IV edizione del Festival della Comunicazione di Camogli 2017, Giovanni Paolo Fontana intervista lo storico Massimo Montanari, docente ordinario di Storia medievale presso l’Università di Bologna, dove insegna anche Storia dell’alimentazione e dirige il Master europeo in Storia e cultura dell’alimentazione, è ritenuto a livello internazionale uno dei maggiori specialisti in questo campo. Tra i suoi ultimi libri: Gusti del Medioevo (Laterza, 2013), I racconti della tavola (Laterza, 2014), Mangiare da cristiani. Diete, digiuni, banchetti. Storie di una cultura (Rizzoli, 2015).

Gli incontri di Massimo Montanari al Festival della Comunicazione di Camogli 2017: Connessioni in cucina. Come si crea un sistema gastronomico attraverso incontri, scambi, incroci e contaminazioni; e con Bruno Barbieri e Luca Casaura: La cucina nella storia: dalla complessità alla semplicità (passando per la polpetta).

 

Per vedere le altre interviste realizzate da Rai Cultura durante il festival vai allo → Speciale Festival della Comunicazione di Camogli 2017.