Marta Alfani e Mauro Ursella, coppia di sposi con sindrome di Down

Il racconto della loro esperienza

Marta Alfani e Mauro Ursella ce l’hanno fatta: si sono sposati il 6 luglio 2015 e il loro è stato uno dei primi matrimoni tra due persone con la sindrome di Down. Hanno entrambi un lavoro, lei come segretaria in una multinazionale e lui come impiegato alla Asl, e condividono la passione per la recitazione In questa intervista raccontano l’esperienza più bella del loro matrimonio.

Marta Alfani è sposata con Mauro e vive con lui in una casa che curano da soli, con un po' di aiuto dato dagli assistenti domiciliari. Lavora come receptionist presso una grande multinazionale ed è molto contenta di quello che fa. Le piace nuotare e sciare, ma quello che adora è recitare. Ha iniziato fin da piccola, ed ha avuto tante esperienze, compresa l'emozione di recitare sul palco del Teatro Argentina di Roma.

Mauro Ursella lavora come impiegato della ASL RM1 presso il Presidio 'Nuova Regina Margherita'. È sposato e vive con sua moglie Marta. Frequenta l'Accademia "L'arte nel cuore", dove studia canto. È un grande tifoso della Roma e segue tutte le partite e le notizie che la riguardano.