Ivana Pais a #Maestri

Come si cerca lavoro nell'epoca digitale

In questa puntata insieme ad Ivana Pais, docente di sociologia economica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, andremo alla scoperta dei mutamenti che l’epoca digitale, tra social e algoritmi sempre più invadenti, ha introdotto nel processo di ricerca del lavoro.

#Maestri è il programma di Rai Cultura, condotto da Edoardo Camurri, che, sulle orme del maestro Manzi, propone una nuova offerta didattica pensata per i tempi che viviamo. Accademici e grandi divulgatori portano la scuola a casa con brevi lezioni di quindici minuti rivolte a tutti gli studenti su arte, scienza, letteratura, ma anche informatica, cucina e musica. Pensato e realizzato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione.