Professione futuro: Istituto alberghiero

In onda il 3 novembre alle ore 19.00

Professione futuro: Istituto alberghiero
L'Istituto alberghiero "F. de Gennaro" di Vico Equense, sulla Costiera sorrentina, è uno dei più antichi professionali nel settore turistico-alberghiero ed enogastronomico. La troupe di Rai Scuola con gli autori Pietro De Gennaro ed Alessandro Greco con la regia di Alessandra Peralta ha raccontato il tipo di formazione che permette da anni ai giovani studenti di inserirsi in un settore ad alta competizione ed in continua evoluzione come quello della ristorazione e del turistico e alberghiero. Numerosi sono gli chef che si sono formati in questa scuola, alcuni dei quali sono diventati famosissimi e non solo in Italia, altri, come Beppe Guida, sono rimasti sulla costa e ancora oggi danno il loro contributo formando i ragazzi della scuola.