La Scuola in tivù– Istruzione degli adulti

Da lunedì 15 marzo 2021 riprende il via “La Scuola in tivù – Istruzione degli adulti”. La trasmissione andrà in onda su Rai Scuola (canale 146) dal lunedì al venerdì alle ore 20.30.
Un nuovo ciclo di 30 lezioni dedicate agli iscritti ai Centri Provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA). Un progetto nato per non lasciare indietro nessuno. Un percorso didattico di 30 puntate organizzato su quattro assi culturali (dei linguaggi, matematico, storico-sociale e scientifico-tecnologico): 22 lezioni, una per ciascuna delle competenze previste dai percorsi di istruzione per gli adulti di primo livello, più altre 8 di approfondimento. Le lezioni sono destinate agli iscritti ai percorsi di primo livello.

Ogni lezione sarà composta da 3 unità, accorpate insieme nella versione integrale (in onda sul canale tv di Rai Scuola e su Rai Play), ma disponibili singolarmente on line sul portale di Rai Scuola.

Cliccando qui trovi tutte le lezioni divise per materia
Cliccando qui trovi le puntate integrali su Rai Play