Studiare (l)a distanza. Come il Covid 19 ha stravolto la vita degli studenti

Carlo Scognamiglio, curatore del libro

Il primo libro di storia su un anno vissuto in Dad è stato realizzato dal Liceo Scientifico Cavour di Roma, curato dal prof. Carlo Scognamiglio, che insegna Filosofia e Storia, con la prefazione di Claudia Sabatano, dirigente scolastica del Liceo, il professore di Lettere Luigi Insinna e i loro allievi della V D. Il libro si intitola "Studiare (l)a distanza. Come il Covid 19 ha stravolto la vita degli studenti", è pubblicato da Pensa Multimedia e si occupa di pedagogia, di divario digitale e socialità messa in crisi da oltre un anno di pandemia. Ognuno dei 24 studenti con i loro docenti, hanno scritto un saggio leggendo la realtà dei momenti passati a casa. Un libro, ma anche una proficua esperienza per gli studenti, che sarà utile alle future generazioni per capire il momento così complicato della nostra vita.
.