A scuola di mare

Un corso dell'Istituto Nicholas Green

A scuola di mare, tratto da Explora Scuola (2007), è un filmato che propone un'escursione nelle acque dello Ionio, da parte di una scolaresca dell'Istituto di Istruzione Superiore Nicholas Green (oggi, Nicholas Green, Falcone e Borsellino), di Corigliano Calabro (Cosenza).

Il corso vede coinvolta un'intera classe alle prese con strumentazioni tecnologiche offerte dall'istituto per effettuare le diverse misurazioni necessarie dell'acqua

Inoltre, guidati da esperti del mare, i ragazzi sono invitati a conoscere da vicino le enormi barche da pesca, come le tonnare, o da navigazione, come la vela.
Infine, il corso prevede anche l'educazione ambientale, come pescare senza alterare l'ecosistema del mare e dei suoi abitanti.

FOTO DI COPERTINA
Foto Public Co da Pixabay