Memex - Passi di scienza

Memex - Passi di scienza

Città che parlano di scienza

Memex - Passi di scienza
Dovunque ti trovi, la città che abiti ha una storia da raccontare. Una storia che parla di scienza, tecnologia, innovazione. Camminando per le vie e le piazze che disegnano il centro cittadino i nostri piedi ripercorrono inconsapevoli le tracce di un passato da scoprire, impronte coraggiose che ci indicano la direzione del futuro che stiamo scrivendo.

Passi di Scienza è il programma, condotto da Davide Coero Borga, che cerca di raccontare l'epoca di grandi rivoluzioni che stiamo vivendo partendo da alcune parole chiave che hanno fatto - e continuano a fare - grande la scienza nel nostro Paese e che ci conducono dritte dritte alle porte di alcuni dei maggiori capoluoghi d'Italia. Là dove storia, ricerca e innovazione sono protagoniste.

Spesso a nostra insaputa. Torino dà la scossa. Roma è atomica. Catania è vulcanica. Milano è una fucina di progetti eleganti. A Trieste si disegnano le mappe della scienza. Palermo è una finestra di luce. L'Aquila un'abisso sul ventre della Terra. L'Italia è un osservatorio privilegiato dove scoprire cosa ci aspetta domani.

Vedi le puntate su Raiplay