Un'ora sola. Le scienze al museo

Le eccellenze museali italiane in campo scientifico: scopriamo insieme le strutture, le esposizioni, le iniziative, i progetti con le scuole e quelli, sempre più cruciali, di salvaguardia dell’ambiente dei tanti musei scientifici italiani tra cui il MUSE di Trento, la Città della Scienza di Napoli, il Museo Galileo di Firenze, il Museo Leonardo da Vinci di Milano e molti altri ancora.

"Un'ora sola": con questo progetto Rai Scuola ripresenterà al pubblico, rivisitando in chiave moderna, quanto di meglio la Rai ha prodotto in ambito educativo e culturale su tematiche di vario interesse. Ogni puntata sarà monografica ed analizzerà il tema definito da diversi punti di vista utilizzando il prezioso e ricco archivio Rai.