SuperScienceMe

SuperScienceMe

29 settembre 2023

SuperScienceMe
SuperScienceMe - ReSearch is your Re-Source è il progetto promosso da Università della Calabria (Capofila di progetto) insieme agli altri atenei calabresi, all’Università della Basilicata, al CNR e alla Regione Calabria e parteciperà alla Notte Europea dei Ricercatori del 29 settembre.

L'Università della Calabria, l'Università Magna Graecia, l'Università Mediterranea, l'Università degli Studi della Basilicata e il CNR per l'Unical, come di consueto, aprono le porte al pubblico interessato a conoscere da vicino il lavoro delle scienziate e degli scienziati. 

La mattina del 29 settembre l’iniziativa aprirà con il tour scientifico ispirato alle cinque EU Missions riguardanti le seguenti sfide europee: adattamento al cambiamento climatico; lotta al cancro; ripristino degli oceani e delle acque; promozione di città climaticamente neutre e intelligenti; miglioramento della salute dei suoli. Per l’intera giornata expo e spettacoli animeranno i luoghi dell’evento. E la sera, come da tradizione, SuperScienceMe intratterrà la grande audience fino a tarda notte con un concerto nei quattro atenei.

Tutte le informazioni e il Programma sul sito https://www.superscienceme.it/