Vivere da sportivi: Ten. Col. Gianfranco Paglia

Capitano della squadra paraolimpica della Difesa

Lo sport deve dare un senso diverso alla propria vita. Il tenente colonello Gianfranco Paglia è stato gravemente ferito alla colonna vertebrale a Mogadiscio nel luglio 1993, e ha perso l'uso delle gambe. Oggi è il capitano del gruppo paralimpico della Difesa.

Vivere da sportivi: a scuola di Fair-Play è un’associazione senza scopo di lucro che nasce nel Dicembre 2015 e che promuove la cultura del dialogo e della legalità attraverso lo sport inteso come palestra di vita ed i suoi valori etici  il cui obiettivo è la sensibilizzazione dei giovani delle scuole superiori italiane di II grado , sia statali che paritarie sui valori fondanti della società civile mutuati dallo sport quali il rispetto dell’avversario e delle regole, l’inclusione, l’integrazione, la lotta alle discriminazioni, il gioco di squadra, lo sport come affrancamento da situazioni di criticità fisica e disagio psico-emotivo, lo sport è salute e benessere fisico, lo sport è uno stile sano di vita.