Eva Pigliapoco: la didattica per competenze

Focalizzarsi sul "fare"

Eva Pigliapoco, insegnante di scuola primaria e formatrice nell'ambito delle nuove tecnologie applicate alla didattica, in questa intervista ci ha parlato della cosiddetta didattica per competenze, e dell'importanza di ripensare la scuola in un'ottica laboratoriale che si focalizzi sul "fare", per sviluppare in ogni singolo bambino e ragazzo, attraverso tutti gli strumenti a disposizione, tanto più se digitali, le capacità peculiari di ciascuno.

Eva Pigliapoco è Docente di scuola primaria a Modena. Formatrice nell’ambito delle nuove tecnologie applicate alla didattica. Formatrice sull’apprendimento cooperativo e sulla didattica per competenze. Autrice di libri di testo, kit multimediali, guide didattiche e articoli in diverse riviste specializzate sulla didattica.