Graziano Cecchinato: rivoluzione in classe

La Flipped Classrom

Intervista a Graziano Cecchinato (Rai Cultura) durante il Festival della Scienza di Genova 2016.
Graziano Cecchinato è ricercatore in Pedagogia Sperimentale nell'ambito delle Tecnologie dell’educazione, è docente di Psicopedagogia dei nuovi media e di Tecnologie dell’e-learning, presso la Scuola di Psicologia dell’Università di Padova, dove è anche direttore del Corso di Perfezionamento Flipped classroom: strategie e metodologie d’innovazione didattica con i nuovi media. Negli ultimi anni ha adottato la metodologia del Flipped classroom per i suoi insegnamenti e su questo, ha tenuto numerosi interventi in conferenze e workshop, nonché condotto attività di formazione e sperimentazione in varie scuole.