Lella Costa a #Maestri

Storie di donne straordinarie

"Lottiamo perché le donne del futuro, felici e stimate, rivolgano pensieri all'umiliazione ed al dolore di quelle che le hanno precedute". Sono parole scritte nella prima metà del 1800 da Cristina Trivulzio di Belgiojoso, principessa, carbonara, libera pensatrice. Assieme a lei, tante sono le donne che hanno segnato la storia, dalla prima laureata nel '600 a Margherita Hack. L'attrice Lella Costa ne ripercorre vite e carriere.

#Maestri è il programma di Rai Cultura, condotto da Edoardo Camurri, che, sulle orme del maestro Manzi, propone una nuova offerta didattica pensata per i tempi che viviamo. Accademici e grandi divulgatori portano la scuola a casa con brevi lezioni di quindici minuti rivolte a tutti gli studenti su arte, scienza, letteratura, ma anche informatica, cucina e musica. Ottantasei lezioni che compongono un mosaico didattico senza precedenti pensato e realizzato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione.