Umberto Gentiloni a #Maestri

La relazione particolare tra Italia e Usa

Nella puntata di oggi lo storico Umberto Gentiloni ripercorre "le tappe più importanti di una relazione speciale: quella tra l'Italia e gli Stati Uniti". Umberto Gentiloni insegna Storia contemporanea all'Università La Sapienza di Roma.

#Maestri è il programma di Rai Cultura, condotto da Edoardo Camurri, che, sulle orme del maestro Manzi, propone una nuova offerta didattica pensata per i tempi che viviamo. Accademici e grandi divulgatori portano la scuola a casa con brevi lezioni di quindici minuti rivolte a tutti gli studenti su arte, scienza, letteratura, ma anche informatica, cucina e musica. Ottantasei lezioni che compongono un mosaico didattico senza precedenti pensato e realizzato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione.