Emilio Gentile a #Maestri

Giovanni Giolitti

Emilio Gentile in una lezione su "Gli ultimi anni di uno dei più importanti uomini politici italiani: Giovanni Giolitti". Gentile è professore emerito di Storia Contemporanea all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

#Maestri è il programma di Rai Cultura, condotto da Edoardo Camurri, che, sulle orme del maestro Manzi, propone una nuova offerta didattica pensata per i tempi che viviamo. Accademici e grandi divulgatori portano la scuola a casa con brevi lezioni di quindici minuti rivolte a tutti gli studenti su arte, scienza, letteratura, ma anche informatica, cucina e musica. Ottantasei lezioni che compongono un mosaico didattico senza precedenti pensato e realizzato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione.