Francesca Cappelletti a #Maestri

La Galleria Borghese

Francesca Cappelletti che ci guida alla scoperta de "la Galleria Borghese, una delle più importanti collezioni d'arte del mondo, e ci spiega come si è costituita ai tempi di Bernini e evoluta in età Napoleonica". Non senza parlarci di quale sfida sia dirigere nel mondo attuale l'eredità di un cardinale del Seicento. Francesca Cappelletti insegna Storia dell'Arte presso l'Università di Ferrara, ed è direttrice della Galleria Borghese.

#Maestri è il programma di Rai Cultura, condotto da Edoardo Camurri, che, sulle orme del maestro Manzi, propone una nuova offerta didattica pensata per i tempi che viviamo. Accademici e grandi divulgatori portano la scuola a casa con brevi lezioni di quindici minuti rivolte a tutti gli studenti su arte, scienza, letteratura, ma anche informatica, cucina e musica. Ottantasei lezioni che compongono un mosaico didattico senza precedenti pensato e realizzato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione.