STM – Scuola del Teatro Musicale

Iscrizioni entro il 16 giugno 2022

16 Giu 2022 > 16 Giu 2022
STM – Scuola del Teatro Musicale
Il 16 giugno 2022 scadono i termini per la richiesta d'ammissione al Corso Triennale per attori della Scuola del Teatro Musicale - STM, per il conseguimento del diploma accademico di I livello in recitazione, riconosciuto dal Ministero dell'Università e Ricerca, che rilascia un titolo equivalente alla Laurea Triennale.

Per iscriversi è necessario compilare un modulo online disponibile, fino al 16 giugno, sul portale della scuola. I candidati residenti all'estero potranno affrontare la prova per via telematica. E' richiesto il possesso del Diploma di scuola media superiore. I posti disponibili per l'Anno Accademico 2022/23 sono 20.

Il 18 giugno al Teatro degli Arcimboldi di Milano si svolgeranno le prove di ammissione ai corsi di Recitazione, Canto e Danza. Per Recitazione, i candidati dovranno imparare a memoria e recitare un monologo a loro scelta; per Canto la prova d'ammissione consiste nell'interpretare due brani, tratti dal repertorio teatrale musicale italiano o straniero della durata massima di due minuti ciascuno; per Danza, verrà insegnata una coreografia sul posto. Per chi non avesse mai seguito dei corsi di danza, l'esame verterà su semplici movimenti coreografici volti a valutare la coordinazione e l'attitudine al movimento del candidato.

Tutte le informazioni utili sul sito di Scuola del Teatro Musicale - STM