Digital storytelling tra codici comunicativi e multimedialità

V Meeting Docenti Virtuali e Insegnanti 2.0

In questa intervista il prof. Gino Roncaglia dell'Università della Tuscia, che durante il Meeting ha tenuto l'incontro “Digital storytelling tra codici comunicativi e multimedialità”, ci ha parlato di storytelling e narrazione, dell'importanza del filo conduttore creato dalle strutture narrative nel fare didattica e tanto più nel fare didattica attraverso l'uso delle tecnologie digitali che offrono enormi risorse dal punto di vista dell'interazione e integrazione tra codici comunicativi diversi.

Il V Meeting “Docenti Virtuali” & “Insegnanti 2.0” si è svolto dal 2 al 4 Giugno 2017 a Lucca, in collaborazione con la Fondazione UIBI, nella splendida cornice del Complesso San Micheletto.
Le varie sessioni di lavoro e i workshop sono stati tenuti da esperti e docenti membri delle due community “Docenti Virtuali” e “Insegnanti 2.0”, che hanno avuto modo di mettere le proprie competenze al servizio dei partecipanti e hanno offerto la possibilità di sperimentare personalmente attività didattiche innovative e coinvolgenti.​​​​​​​