Giuseppe Corsaro, docente e formatore

VI Meeting Docenti Virtuali e Insegnanti 2.0

Giuseppe Corsaro, fondatore e admin di Insegnanti 2.0, in questa intervista apre la VI edizione del Meeting Docenti Virtuali Insegnanti 2.0 spiegando che l'appuntamento è diventato un’iniziativa del Miur e fa parte dunque del Piano Nazionale Scuola Digitale con grande soddisfazione delle due comunità che lo realizzano ogni anno.

Il Meeting di formazione tra pari: un’alleanza formativa tra scuola e rete, nato su iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed in collaborazione con Docenti Virtuali e Insegnanti 2.0, si è svolto dal 13 al 15 Aprile 2018 a Roma presso il MIUR e l’I.P.S.S.S. Edmondo De Amicis. Nel corso dell'evento, si sono susseguite le varie sessioni di lavoro ed i workshop tenuti da esperti e docenti membri delle due community Docenti Virtuali e Insegnanti 2.0 che hanno avuto modo di mettere le proprie competenze al servizio dei partecipanti e offrire la possibilità di sperimentare personalmente attività didattiche innovative e coinvolgenti.