L'impegno della Fondazione UIBI

V Meeting Docenti Virtuali e Insegnanti 2.0

In questa intervista, Paolo Masini, Direttore Fondazione UIBI e Coordinatore Generale del progetto “SPAN, il Laboratorio per la Scuola del Futuro”, ci ha parlato del vasto impegno della Fondazione UIBI attraverso il Festival della Didattica Digitale, il Centro di Ricerca per l'Innovazione Didattica e Pedagogica e soprattutto la realizzazione di un grande spazio di apprendimento che accolga gli ambienti di apprendimento più innovativi, in stretta collaborazione con INDIRE (Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa). Masini ci ha inoltre spiegato in cosa consiste e come funziona il progetto “SPAN, il Laboratorio per la Scuola del Futuro”.

Il V Meeting “Docenti Virtuali” & “Insegnanti 2.0” si è svolto dal 2 al 4 Giugno 2017 a Lucca, in collaborazione con la Fondazione UIBI, nella splendida cornice del Complesso San Micheletto.
Le varie sessioni di lavoro e i workshop sono stati tenuti da esperti e docenti membri delle due community “Docenti Virtuali” e “Insegnanti 2.0”, che hanno avuto modo di mettere le proprie competenze al servizio dei partecipanti e hanno offerto la possibilità di sperimentare personalmente attività didattiche innovative e coinvolgenti.