VisualMente. Immagini per imparare, dalla carta all'intelligenza artificiale

VII Meeting Docenti Virtuali e Insegnanti 2.0

Dove e come cercare immagini da utilizzare a scuola, e che strumenti possono servire per realizzarne aiutando bambini e ragazzi a sviluppare creatività e allo stesso tempo ad imparare in modo più efficace? Come greenscreen, realtà aumentata e intelligenza artificiale possono supportare e migliorare l'apprendimento? Ce ne parla Laura Cesaro, insegnante di scuola primaria, interventa nel corso del VII meeting Docenti virtuali e Insegnanti 2.0.

Dal 10 al 12 maggio 2019 si è svolto a Bologna, presso il Liceo Scientifico Copernico il VII Meeting Docenti Virtuali e Insegnanti 2.0.  Le varie sessioni di lavoro e i workshop sono stati tenuti da esperti e docenti membri delle due community “Docenti Virtuali” e “Insegnanti 2.0”, che hanno messo le proprie competenze al servizio dei partecipanti, offrendo la possibilità di sperimentare personalmente attività didattiche innovative e coinvolgenti. L'evento si svolge con il patrocinio dell'Ufficio scolastico Regionale dell'Emilia Romagna USR-ER.