Digital World

In onda ogni domenica alle ore 12.00 su Rai Scuola

Digital World
Digital World è il programma di Matteo Bordone per capire meglio le nuove tecnologie e il modo in cui ci hanno resi delle creature fatte anche di bit: opinioni, interviste, novità, sfiziosità, cose ormai passate e cose futuribili, cose da imparare e cose da creare. Tutto in piccoli post di sopravvivenza digitale. Selezionando la linguetta "Post", è possibile trovare i centinaia realizzati, ordinati secondo sei categorie: NEWS, CREATIVITÀ, OPINIONI, FUTURO, LEARNING, VINTAGE.

Dalla linguetta "Puntate", è possibile accedere alle trasmissioni "magazine" realizzate in questi anni di programmazione. Mentre la prima selezione di puntate integrali è quella delle "Competenze digitali", puntate monografiche dedicate ai temi e ai personaggi del nostro tempo: strumenti indispensabili per accompagnare studenti e insegnanti nella comprensione e nella partecipazione consapevole di questo mondo e per rafforzare al meglio il curriculum dei lavoratori di domani.

Guarda le puntate su Raiplay