"STEMinthecity" 2021

Diretta streaming su questa pagina oggi alle 11.00

Naturalmente Stem è il titolo dell'edizione 2021 dell'iniziativa del Comune di Milano STEMinthecity, che si svolge dal 21 al 23 aprile in una maratona di tre giorni con eventi in live-streaming, appuntamenti on-demand, video interviste e testimonianze.

Su questa pagina, il 22 aprile a partire dalla ore 11.00, è andata in onda la diretta streaming dal Centro di Produzione Rai Tv di Milano, della Celebration Conference, con la partecipazione di speaker di rilievo internazionale, influencer, ospiti dal mondo imprenditoriale, istituzionale e accademico.

Nata cinque anni fa in collaborazione con importanti realtà del settore pubblico privato e con il supporto delle Nazioni Unite, STEMinthecity intende promuovere le competenze digitali e la formazione tecnico-scientifica come leva strategica per il futuro dei giovani, contribuendo a creare una cultura inclusiva e senza stereotipi di genere.

Il digitale, tematica centrale già nell’edizione 2020, continua a essere l’elemento principale della nuova edizione STEMintheCity 2021, attraverso una piattaforma che offrirà agli utenti un ricco palinsesto di contenuti di formazione, eventi in live streaming, webinar on demand, testimonianze, esperienze digitali inedite. L’iniziativa è rivolta agli studenti di tutte le fasce d’età, dall’infanzia all’università, ai loro docenti e genitori.

La partecipazione alle iniziative è gratuita e prevede inoltre che l’iscrizione degli studenti contribuisca concretamente al Bosco delle STEM, nell’ambito del progetto lanciato dall’Università Bicocca.

Per tutte le informazioni dettagliate sul programma della Maratona, consulta il sito Naturalmente Stem

STEMintheCity2021-26.3.21

File PDF - Dimensioni 1350 kB