Sapienza Flight Team

Per sviluppare e costruire aerei a pilotaggio remoto

Composto da studenti di Ingegneria dell’ateneo La Sapienza di Roma, da anni il Sapienza Flight Team è impegnato nella realizzazione di ambiziosi progetti, partecipando a competizioni internazionali e raggiungendo spesso ottimi traguardi. L'obiettivo di tali attività è quello di mettere in pratica le conoscenze acquisite a livello accademico, affrontando problematiche simili a quelle che si incontrano nel mondo del lavoro, in modo da rendere gli studenti più preparati e consapevoli.

Il Sapienza Flight Team nasce con l’obbiettivo di progettare, sviluppare e costruire aerei a pilotaggio remoto (UAV) che devono essere in grado di compiere autonomamente delle specifiche missioni. Attualmente il Team è iscritto alla competizione AUVSI SUAS 2021.

Il Sapienza Flight Team nasce nel 2009, su iniziativa congiunta di studenti e docenti. Fino al 2017, ha partecipato alla competizione internazionale annuale DBF (Design, Build & Fly), organizzata da AIAA (American Institute of Aeronautics & Astronautics). Tra le numerose università partecipanti, il Sapienza Flight Team ha sempre raggiunto posizioni ottime, guadagnandosi reputazione e stima a livello internazionale. Nel 2018 il team si è iscritto alla prestigiosa SUAS AUVSI competition con un obiettivo ambizioso.

Per approfondire https://www.sasa-aerospace.it/it/team/flight-team/