Le #10 sfide di #HackCultura2021

Iscrizioni entro il 30 aprile 2021

26 Feb 2021 > 30 Apr 2021
Le #10 sfide di #HackCultura2021
Le #10 sfide di HackCultura 2021, promosso dall'associazione DiCulther, nascono per garantire il ‘diritto di ogni cittadino ad essere educato alla conoscenza e all’uso responsabile del digitale per la piena titolarità del patrimonio culturale’ ed è rivolto in particolare agli studenti e alle studentesse delle scuole itliane di ogni ordine e grado, compresi quelli che studiano nelle scuole italiane all'estero.

#Hackcultura è l’Hackathon degli studenti per la “titolarità culturale” e la "presa in carico" dell'eredità culturale dei territori nello spirito della Convenzione di Faro. L'iniziativa è finalizzata allo sviluppo di progetti digitali e le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile 2021.

Per le modalità di partecipazione alle #10 SFIDE: https://www.diculther.it/hackcultura2020-lhackathon-degli-studenti-per-la-titolarita-culturale/

I progetti digitali realizzati in queste #10 #SFIDE verranno presentati da parte dagli studenti stessi alla #3 #Rassegna "R. De Ruggieri" a #Matera