Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Memex - I luoghi della Scienza (pt.23): Verona

Chiara Buratti ci porta ad esplorare i centri di ricerca del Paese, incontrando i protagonisti e raccontando il rapporto tra territorio e scienza: un rapporto profondo, che affonda le sue radici nelle caratteristiche naturali, storiche e culturali di ogni luogo. Questa puntata è dedicata a Verona e in particolare all’eccellenza scientifica del suo ateneo.

Andremo alla scoperta dei progetti di ricerca sviluppati nei dipartimenti universitari di Farmacologia, di Biotecnologie – nell’universo della fisiologia vegetale e della genetica – e infine nel Dipartimento di Informatica, sulle tracce della sperimentazione scientifica nell’ambito della Fisica applicata ai Beni culturali.

La città scaligera, con il suo suggestivo centro storico e la bellezza dei suoi antichi palazzi - come Palazzo Erbisti, prestigiosa sede dell’Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere – vanta anche un Museo, il Museo civico di Storia Naturale, dove le collezioni zoologiche rappresentano una testimonianza fondamentale della biodiversità attuale e del passato.

Vedi le altre puntate

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo