Seguici    
Accedi
 

Festival della lettura ad alta voce

Leggere ad alta voce non è solo un’arte: è una pratica utile agli scrittori per comunicare il valore delle proprie pagine ad un lettore potenziale, o un modo per iniziare i più piccoli alla passione per la letteratura e per le storie, o ancora un canale per comunicare tra insegnanti e studenti.

Il Progetto di educazione alla lettura espressiva, promosso dalla Regione Lazio e dal Cepell, parte da questi presupposti, coinvolgendo diverse scuole del territorio del Lazio per insegnare agli scolari le tecniche per leggere ad alta voce.

Questo servizio dal Castello di Santa Severa è dedicato ad un progetto che si basa proprio su questi presupposti: il Progetto di educazione alla lettura espressiva, in cui diverse scuole del Lazio sono state coinvolte in un percorso per insegnare agli studenti le tecniche della lettura ad alta voce.

I migliori tra i ragazzi che hanno partecipato al progetto si sfidano in questo contest finale: in palio per i vincitori dieci libri per stimolare la voglia di letteratura!