Dal 20 al 22 ottobre 2023 si è svolta
Maker Faire Rome alla Fiera di Roma, con l'undicesima edizione ancora più grande con nuovi contenuti innovativi, in una location adatta a ospitare una manifestazione in costante crescita ed evoluzione.
La kermesse, promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, ha affrontato tutte le componenti chiave dell’innovazione: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech, dal digital manufacturing agli e-sports passando per i big data e l’aerospazio, fino alle ultime scoperte del metaverso e della realtà aumentata. La manifestazione ha ospitato un’area Ed Tech con tante proposte di attività didattiche e laboratori.
Maker Faire Rome 2023 dedica un intero padiglione alla formazione e al futuro:
LEARN, uno spazio, curato da Paolo De Gasperis, dove l'innovazione e la formazione diventano protagonisti. Un luogo distintivo che riunisce innovatori, istituzioni, strategie ed aziende per le quali lo sviluppo e il rafforzamento delle competenze rappresentano la mission primaria.
Insegnanti, formatori, genitori e rappresentanti di istituzioni educative hanno trovato qui un ambiente ricco di stimoli e aggiornamenti nel campo della formazione. Si tratta di un'opportunità unica per scoprire nuove metodologie, strumenti e idee da integrare nei programmi didattici.
https://makerfairerome.eu/it/