Ad Alta Voce 2018: proclamazione dei vincitori

Al Castello di Santa Severa la finale della seconda edizione

L'emozionante proclamazione dei bambini e dei ragazzi vincitori della 2^ edizione del Festival della Lettura ad Alta Voce, durante la finale svoltasi il 18 maggio 2018 presso il suggestivo Castello di Santa Severa, a cura del Cepell - Centro per il Libro e la Lettura e dalla Regione Lazio,  con la collaborazione di LAZIOcrea, Mibact, Comune di Santa Marinella e Coopculture.

Ecco tutti i vincitori:

Per la primaria: IVC dell’I.C. Carmine, plesso Alceste Grandori, di Viterbo, lettori Lucia Pasquali e Giancarlo Cinti.

Per la secondaria di I grado: IIB dell’IC San Nilo, plesso Isidoro Croce di Grottaferrata (RM), lettori Aurora Laurenti e Giordano Spadafora.

Per la secondaria di II grado: VB del liceo scientifico Lorenzo Rocci di Passo Corese (RI), lettori Martino Bellesia e Roberto Liguori.

In questo servizio di Rai Scuola le interviste a tutti i bambini e i ragazzi vincitori, al regista Roberto Gandini, che con il suo Laboratorio Integrato Piero Gabrielli ha coordinato il percorso di formazione sulla lettura ad alta voce attraverso tre laboratori tenuti presso le scuole, e alle insegnanti Maria Teresa Campus, Simonetta Graziano e Tiziana Scrocca che hanno partecipato alla realizzazione del festival.