Matteo Motolese: Scritti a mano

Presentazione del libro

Presentazione del libro di Matteo Motolese, Scritti a mano, Garzanti 2017. Con Matteo Motolese, Mario Andreose e Filippo Spanu, presso Castelsardo, Archivio Storico, Biblioteca Comunale.

Matteo Motolese (Roma, 1972) insegna Linguistica italiana all’Università «La Sapienza» di Roma. Dirige, insieme con Emilio Russo, il più importante censimento dei manoscritti autografi degli scrittori italiani. Collabora con il supplemento domenicale del «Sole 24 Ore».

Mario Andreose (Venezia, 1934) è un giornalista, traduttore ed editore italiano. Dal 1982 è stato il curatore editoriale di Umberto Eco. Collaboratore dal 2004 per le pagine culturali del Sole 24 Ore, attualmente è direttore letterario di RCS Libri e membro del gruppo di Consiglieri della Fondazione Corriere della Sera.

Filippo Spanu, nato a Sassari il 25 Agosto 1993, ha studiato presso il Liceo Classico D.A. Azuni. Vive a Roma dove ha conseguito la laurea in Lettere Moderne presso la Libera Università Maria Santissima Assunta (LUMSA) con una tesi intitolata “Localismi linguistici nei social media”. Collabora con Stas’ Gawronski nell’organizzazione di laboratori di scrittura creativa.