La musica di Wolfgang Amadeus Mozart raccontata dai cartoon

La musica di Wolfgang Amadeus Mozart raccontata dai cartoon

Dalla serie a cartoni animati "Oto e la Musica"

La musica di Wolfgang Amadeus Mozart raccontata dai cartoon
La serie giapponese in 12 puntate Oto e la musica, pensato per trasmettere la conoscenza dei grandi compositori del passato ai giovanissimi, dedica la 10^ puntata al grande compositore austriaco Wolfgang Amadeus Mozart (Salisburgo, 27 gennaio 1756 - Vienna 5 dicembre 1791) , scomparso a soli 35 anni il 5 dicembre 1791

In compagnia del geniale musicista austriaco, Oto parte alla scoperta delle sue più importanti opere come Il flauto magico, Così fan tutte, Concerto per fagotto e orchestra, Concerto per violino e orchestra n. 5, Sinfonia concertante per violino, viola e orchestra.

Oto e la musica (2013 Giappone), regia di  Fusako Yusaki.

Oto è un piccolo polpo rosso di plastilina dai grandi occhi spalancati e un impertinente naso a trombetta multifunzionale. Non parla, ma si esprime benissimo col movimento e la variabilità delle sue espressioni e ha la capacità di assumere qualsiasi natura, genere e forma. Vive in un mare d'onde musicali, perché la sua passione è proprio la musica e i suoi specialissimi incontri/metamorfosi avvengono con grandi musicisti e correnti musicali che, attraverso la loro arte, hanno regalato al mondo emozioni, atmosfere e sentimenti, passando direttamente dalle orecchie al cuore. E proprio grazie alla sua sensibilità, Oto sa interpretare e riproporre sentimenti ed emozioni espresse dalla musica e dai grandi musicisti che incontra.

Guarda tutte le puntate della serie Oto e la musica su Rai Play